Panificio

Il cuore di Nostus profuma di pane fresco appena sfornato.

Il cuore di Nostus profuma di pane fresco appena sfornato.

Il pane è da sempre sinonimo di nutrimento e di vita, rimanda a tradizioni antiche che hanno spesso connotazioni spirituali. E’ la base della nostra alimentazione mediterranea, accompagna abitualmente ogni nostro pasto, ed è uno dei vanti della ricca gastronomia italiana. E, ovviamente, il pane è il cuore pulsante di Nostus.

Usiamo solo eccellente lievito madre (con un ceppo d’origine di 6 anni) e ottima farina proveniente da processi di molitura a pietra del Molino Dongiovanni  che permettono la completa conservazione degli elementi nutritivi del grano.

La lievitazione richiede circa due giorni di lavorazione ed è ottenuta con un processo di fermentazione naturale che si forma spontaneamente con ripetuti impasti di acqua e farina. In questa fase si sviluppano microrganismi benefici per l’organismo umano (sia per il fegato che per l’intestino).

A differenza del lievito di birra, i lievito madre rende digeribile anche la crusca, la parte del grano più ricca di sostanze nutritive.

Ecco perché il nostro pane è così buono e genuino e si conserva più a lungo.

Impastato con cura, i nostri mastri fornai lo cuociono tutti i giorni davanti ai vostri occhi, con passione e arte sapiente derivata da oltre 60 anni di esperienza familiare nella panetteria.

Crosta croccante, mollica morbida ed elastica, sapore fragrante. Una volta assaggiato non si scorda mai e il pane provato prima non potrà reggere il confronto.

Ottimo per accompagnare i vostri pranzi e le vostre cene, il pane di Nostus è proposto in numerosi formati ed è irresistibile appena sfornato, ancora caldo. Venite a trovarci la mattina presto per provare la differenza.

 

panificio